IL FIGLIO DELLO SCONOSCIUTO

Download Now

Il figlio dello sconosciuto by Alan Hollinghurst

Author by: Alan Hollinghurst

DOWNLOAD

File Name: il-figlio-dello-sconosciuto.pdf

Published:

Genres: Belletristik und Literatur

Summary:
Tutto ha inizio nel 1913 nel giardino di una casa nella campagna inglese, quando il timido George Sawle torna da Cambridge insieme a un compagno di studi: laristocratico, magnetico, capriccioso poeta Cecil Valance. Si fermano solo tre giorni alla tenuta "Due Acri", ma quel poco tempo è destinato a cambiare la loro vita. E più ancora quella di Daphne, la sorella sedicenne di George. Sul quaderno degli autografi di lei, infatti, Cecil scrive un poema che diventerà, dopo la sua morte al fronte, il simbolo di una generazione. Ma quei primi giorni in cui la Storia sta per fare il suo tragico ingresso sono anche attraversati da malintesi e segreti, che intrecciano i destini della famiglia Sawle con quella dei Valance. Così, mentre George si sentirà ingannato nel suo amore proibito per Cecil, Daphne crederà che quei versi siano stati dedicati a lei e indosserà i panni della vedova del poeta. Sposerà il fratello di Cecil, ma quel suo primo, idealizzato amore la trascinerà da un matrimonio infelice allaltro. A vegliare sulle loro vite cè comunque lincombente e gelida presenza della statua bianchissima di Cecil. Fino a quando, settantanni dopo, due giovani studiosi, coinvolti loro stessi nelle vicende biografiche del poeta, non faranno luce sulla verità di quei pomeriggi ai "Due Acri".
Alan Hollinghurst è considerato uno dei più importanti scrittori inglesi, e questo romanzo porta in ogni pagina la traccia della sua ironia, della sua scrittura elegante, disseminata di impercettibili, allapparenza casuali, tocchi di puro talento. Il figlio dello sconosciuto racconta la storia di un paese emblematico come lInghilterra, i suoi pregiudizi ma anche la sua capacità di cambiare, e il potere straordinario che ha la letteratura di creare i miti di una nazione. Hollinghurst racconta la storia di uomini e donne imprigionati nella vita sbagliata: quello che il poema di Cecil suggerisce è che al mondo cè sempre più ipocrisia che innocenza. Tuttavia, dice Hollinghurst, se siamo costretti alla finzione, che ognuno di noi possa almeno scriverla di proprio pugno.

Related KindleBooks from Il figlio dello sconosciuto:

29 Comments Comment
  • Jenny Martins

    Finally I get this Kindlebooks, The narrator's voice is super relaxing. thanks for all these kindle I can get now!

    Like · Reply · · 1 day ago
  • Lisa Doran

    I like this very much! Has very good points.

    Like · Reply · · 1 day ago
  • Markus Jensen

    I did not think that this would work, my best friend showed me this website, and it does! I get my most wanted Audio eBook

    Like · Reply · · 2 day ago
  • Martin Borton

    I appreciate books like these. To have the possibility of success at your fingertips and understand how is the key. I have taken notes and will practice this lifestyle. Positive brings positive, and negative invites negative. A good read I recommend it for all ages.

    Like · Reply · · 3 day ago
  • Tina Milan

    It's very easy to get quality Kindlebooks of pdf file.

    Like · Reply · · 3 day ago
  • Jim Letland

    this kindles download is success ....

    Like · Reply · · 5 day ago
  • Lukasz Czaru

    so many fake sites. this is the first one which worked! Many thanks

    Like · Reply · · 6 day ago
  • Georgina Kalafikis

    wtffff i do not understand this!

    Like · Reply · · 8 day ago
    • Martin Borton

      Just select your click then download button, and sign up to start downloading or the play ebook. It's free for 30 days trial!.

      Like · Reply · · 8 day ago